Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Diposizioni urgenti nuovi obblighi vaccinali

Contenuto in: 

A seguito dell’approvazione del Decreto Legge prevenzione vaccinale sono passate da 4 a 10 le vaccinazioni obbligatorie e gratuite.
La violazione dell’obbligo vaccinale comporta, oltre all’applicazione di sanzioni pecuniarie, il divieto di accedere all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia. 

ENTRO il 10 settembre 2017 (PER GLI ALUNNI SCUOLE INFANZIA) e ENTRO il 31 OTTOBRE 2017 (PER GLI ALUNNI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA) i genitori sono quindi tenuti a presentare, all'ufficio amministrativo IC NORD 2 via Costalunga 15,  o via mail all’indirizzo: vaccini.nord2@gmail.com  la documentazione che attesti l’avvenuta vaccinazione ovvero copia del libretto vaccinale. E' possibile anche presentare un'autocertificazione specificando il dettaglio delle vaccinazioni effettuate ; in tal caso dovrà poi essere presentata la documentazione entro il 10 MARZO 2018

Coloro che sono in attesa di vaccinazione devono presentare copia dell’avvenuta prenotazione dell’appuntamento presso l’ATS.

Nel caso in cui il genitore/tutore/affidatario non presenti la documentazione richiesta (se non esonerato per i motivi dettagliati nelle allegate Linee Guida Ministeriali) il Dirigente procederà segnalando la violazione all’ATS, come previsto dal Decreto.

Per approfondimenti si rimanda alla lettura delle allegate Linee Guida del Ministero della Salute in materia.
Si fonisce inoltre il link del servizio vaccinazioni ASST per eventuali ulteriori informazioni o necessità di contatti : http://www.territorio.asst-spedalicivili.it/contenuto/contenuti--ecm/vac...

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.03/08/2017